BasilicataPolitica

Demani usi civici a Montescaglioso, fissata per mercoledì l’audizione in II Commissione

La questione relativa ai Demani usi civici dei territori di Montescaglioso tornerà a essere affrontata nella Seconda Commissione consiliare (Bilancio e Programmazione), convocata per mercoledì 13 settembre, alle 10.30, presso l’Aula del Parlamentino del Consiglio regionale. Nell’occasione sarà audito il sindaco di Montescaglioso, Vincenzo Zito.

Le problematiche dell’annosa tematica, che riguarda tante famiglie e aree di terreno molto ampie, sono state già all’attenzione dell’organismo presieduto dal consigliere Luca Braia nella seduta di giovedì pomeriggio. I lavori hanno visto anche gli interventi del dirigente generale Emilia Piemontese, in delega all’assessore regionale alle Politiche Agricole e Forestali, Alessandro Galella, e dell’avvocato Cosimo Antonicelli, intervenuto con alcuni componenti del Comitato dei “Cives” di Montescaglioso.
L’appello del Comitato dei “Cives è quello di “risolvere, una volta per tutte, la vicenda relativa ai problemi gravati da usi civici che ricadono nei territori di Montescaglioso con il ritorno alla collettività dei terreni in questione”. “Assumersi la responsabilità – ha ribadito Vincenzo Motola, uno dei componenti del Comitato – è un atto di buon senso”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *