Denunciato imprenditore foggiano per vendita di prodotti industriali con segni mendaci
Da Foggia a Caserta per vendere 200 litri di falso olio extravergine d’oliva. Un imprenditore 30enne di Cerignola è stato denunciato dalla Guardia di Finanza a Gricignano d’Aversa, nel Casertano, dove era arrivato con il suo carico di lattine e bottiglie in vetro piene di olio contraffatto. I contenitori riportavano tutti la denominazione “extravergine di oliva 100% italiano”, con i dati di un’impresa produttrice inesistente.
Le confezioni di olio con le etichette false erano stipate nel bagagliaio. A seguito del controllo, i finanzieri hanno scoperto che l’oleificio di Bari riportato sui barattoli non era mai esistito ed hanno accertato irregolarità anche sulla società distributrice dichiarata nei documenti di trasporto, ovvero un’azienda di Cerignola le cui attività erano cessate da oltre 2 anni e gestita da un soggetto nullatenente.
L’uomo, gravato già da precedenti per truffa, è stato così denunciato per il reato di vendita di prodotti industriali con segni mendaci. Ora rischia una multa di 20mila euro oltre alla reclusione fino a 2 anni.