Denunciato in stato di libertà un 28enne a Laterza trovato in possesso di marijuana
Nel corso di un’operazione mirata al contrasto dei reati legati agli stupefacenti, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile (NOR) della Compagnia di Castellaneta, assieme ai colleghi delle Stazioni di Laterza e Marina di Ginosa, hanno denunciato in stato di libertà un giovane di 28 anni, residente a Laterza. L’uomo era in possesso di una quantità rilevante di marijuana e di tutta l’attrezzatura necessaria per la coltivazione e l’essiccazione della pianta.
Durante una perquisizione presso la sua abitazione, i Carabinieri hanno scoperto una piccola serra domestica, realizzata artigianalmente, contenente 6 vasi con altrettanti arbusti di Cannabis Indica. Inoltre, i militari hanno rinvenuto 3 buste in cellophane con oltre 200 grammi di fogliame di Cannabis Indica, tre ventilatori, un termostato con pannello riflettente, un alimentatore elettrico e tubi di alluminio.
La totalità del materiale e dello stupefacente sono stati sequestrati e consegnati al Laboratorio di Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale di Taranto. Il giovane è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica competente.