Dervio (LC): grave incidente tra automobile e motocicletta nel pomeriggio di domenica
Gravissimo incidente a Dervio (Lecco) intorno alle 16.30 di domenica, centauro perde un piede. È accaduto nella zona a lago del paese lariano, nei pressi del Centro Vela, complice anche l’intenso traffico che satura la viabilità alla domenica.
Un’automobile e una motocicletta si sono scontrate, con i dettagli della dinamica ancora al vaglio delle forze dell’ordine. Come confermato dal sindaco Stefano Cassinelli, la vettura usciva da Via Stallone per immettersi su Via Fermi, quando si è verificato lo scontro, violentissimo, con la due ruote che saliva dal lago.
Ad avere la peggio è stato il conduttore della due ruote, un 44enne di Pisticci (Matera), sbalzato con violenza sull’asfalto. Sul posto si sono portate l’ambulanza del Soccorso Bellanese, un’automedica e successivamente, viste le condizioni dell’uomo, anche l’elisoccorso di stanza al Sant’Anna di Como.
Il centauro è stato immobilizzato in loco e caricato a bordo per il trasporto in ospedale a Varese Circolo, avvenuto in codice rosso. Secondo le prime informazioni giunte dagli ambienti sanitari, avrebbe subito l’amputazione quasi totale di un piede.