Regione Basilicata: Dichiarazione dell’assessore Viti sul reddito ponte
“La fitta interlocuzione intercorsa nelle ultime ore con il Presidente della Giunta regionale, De Filippo, unitamente con il Direttore Generale della Presidenza della Giunta, Nardozza e la Dirigente dell’Ufficio Autorità di Gestione, Minardi, dovrebbe consentire lo sblocco, nelle prossime ore, delle risorse destinate ai giovani impiegati nel progetto del reddito ponte”. Lo dichiara l’assessore regionale alla Formazione, Cultura e Lavoro, Vincenzo Viti.
“Com’è noto, la situazione stava diventando critica e numerose erano le sollecitazioni pervenute sia al sottoscritto che al Presidente De Filippo perché si accelerassero le procedure finalizzate a destinare i fondi a sostegno del progetto.
Nel sottolineare l’impegno del Presidente e dei responsabili dell’amministrazione, intendo rimarcare l’esigenza che in occasione della imminente definizione del Piano pluriennale del lavoro, si dia luogo ad una valutazione complessiva dell’efficacia delle politiche attive del lavoro, anche in riferimento alle work experience e al reddito ponte, così da selezionare e concentrare sul più efficace degli obiettivi le risorse che perverranno nell’ambito del nuovo FSE, sia sull’asse della coesione che su quello della occupabilità. Non a caso, in un recente intervento in Consiglio regionale, ho dichiarato la disponibilità del governo regionale ad un confronto e ad una valutazione intorno ai risultati delle politiche finora impostate e realizzate”.