CronacaPrimo_PianoPuglia

Diciassette misure cautelari emesse a Mesagne per spaccio di droga

Diciassette persone sono accusate di detenzione ai fini di spaccio di droga, ed alle quali è stata notificata un’ordinanza di custodia cautelare dagli agenti del commissariato di Mesagne, disposta dal gip del tribunale di Brindisi, su richiesta della procura. Il traffico di sostanza stupefacente sarebbe avvenuto in diversi centri del Brindisino, tra cui Mesagne, Torre Santa Susanna e Cellino San Marco. L’operazione, rinominata ‘Piazza pulita’, ha portato 5 persone in carcere e 9 agli arresti domiciliari; per altre tre è stato disposto il divieto di dimora.
L’indagine è iniziata dopo un’aggressione avvenuta nel centro storico di Mesagne l’11 settembre del 2022 nei confronti di uno degli indagati. Dai riscontri è anche emerso che in un locale della movida cittadina, considerato dagli investigatori punto di riferimento per acquistare stupefacenti, veniva spacciata prevalentemente cocaina. Gli indagati usavano frasi e parole in codice per lo spaccio (‘sigarette’, ‘carica batteria’, oppure ‘medicina’ per indicare “la rispettiva sostanza stupefacente”, o anche “il dottore per indicare il rispettivo approvvigionatore”).
Nel corso dell’esecuzione dell’ordinanza sono state scoperte e sequestrate 240 grammi dosi di droga tra cocaina e hashish, e circa 10mila euro in contanti. Due uomini già destinatari di misura cautelare sono stati anche arrestati in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *