Dimensionamento: la discussione al Consiglio di Stato a luglio
Sulla situazione aggregazione della sede della Scuola Media “Torraca” alla scuola “Nicola Festa” di Matera, in seguito al deliberato del 2 febbraio 2011 della Regione Basilicata, la discussione circa l’appello fatto dall’avvocato Franco Carrozzo di Lecce, al Consiglio di Stato, avverrà o il 5 o il 12 luglio 2011.
E’ quanto rende noto lo stesso avvocato. Lo studio dell’avvocato Carrozzo con il suo domiciliatario di Roma, avvocato Buccellato, informa che ha provveduto al deposito dell’originale ricorso con tutta la documentazione che sarà utile per la discussione. Secondo il nuovo Codice Amministrativo, per la fissazione della discussione dell’appello devono decorrere almeno venti giorni dalla notifica e secondo il calendario delle udienze del Consiglio di Stato, probabilmente la discussione sarà fissata il 5 o il 12 luglio.
Dopo il rigetto della sospensiva operata dal Tar di Basilicata, ha indotto l’avvocato Franco Carrozzo ad andare avanti con l’appello al Consiglio di Stato, per tutelare la Provincia di Matera, presidente Franco Stella, che è intervenuta a favore della Torraca per mantenere lo status quo della stessa scuola con la sede di piazza degli Olmi.
Il ricorso ha visto anche la copartecipazione dei docenti e dei genitori degli alunni della “Torraca”. Una decisione in senso positivo del Consiglio di Stato, darebbe nuovamente la sede di Piazza degli Olmi alla Torraca e nel contempo dovrebbe rimanere invariata la situazione dei soprannumerari e docenti e personale Ata e amministrativo. Tutto l’ambiente che si è visto penalizzato, aspetta fiducioso l’esito del Consiglio di Stato.
Carlo Abbatino