Diritti a Scuola, domani a Bruxelles la fase finale di RegioStars 2015
Avrà luogo domani, a partire dalle ore 15.00 presso Palazzo “Bozar” a Bruxelles (Rue Ravenstein 23), la fase finale di RegioStars 2015, il premio organizzato dalla Commissione europea che individua i migliori progetti a livello regionale finanziati nell’ambito dei fondi della politica di coesione dell’UE. Diritti a Scuola, il progetto della Regione Puglia – Asse III “Inclusione Sociale” del POR Puglia FSE 2007-2013, che contrasta la dispersione scolastica, è tra i 17 finalisti individuati dalla Commissione tra le 143 proposte candidate.
I quattro vincitori di RegioStars 2015, uno per categoria, saranno premiati domani alla presenza della Commissaria europea per la politica regionale Corina Creţu e dell’Onorevole Lambert van Nistelrooij. Per la Regione Puglia sarà presente l’assessore al Diritto allo Studio, alla Formazione e al Lavoro Sebastiano Leo.
Alle ore 17.00, presso la sala Terarken 2, avrà luogo un “press point” rivolto a giornalisti e media, a cui seguirà, alle ore 19.00 presso la Salle Henry le Boeuf, la cerimonia di premiazione.
“Diritti a Scuola, il progetto della Regione Puglia che con Le sei edizioni di Diritti a Scuola hanno coinvolto, negli anni, oltre 120mila ragazze e ragazzi, avvalendosi del lavoro di 7mila docenti aggiuntivi e 3mila amministrativi precari che – negli stessi anni – non avrebbero lavorato e ai quali è stato garantito anche il punteggio. In totale oltre 4mila progetti ed un impegno di risorse pari ad oltre 165 milioni di euro.