Diritti umani, prosegue l’attività dell’associazione ‘Zero0971’
L’associazione di promozione sociale ‘Zero0971’ rinnova il suo impegno contro le violazioni ai danni delle minoranze etniche e religiose, donne e minori, nel raccontare storie di integrazione e di solidarietà e di portare il cinema di qualità anche dove il cinema non c’è. Ed è proprio in questo contesto che si inserisce la VI edizione di ‘AltroCinemaPossibile’, appena terminata a Potenza e che ora l’associazione ha trasferito a Tolve.
“La manifestazione, per il suo valore socio-culturale – si legge in una nota – da due anni è entrata a far parte di ‘BasilicataCinema’, network che raggruppa i migliori festival cinematografici della regione. In collaborazione con il Comune di Tolve, e delle locali associazioni ‘Amici del Pellegrino’ e ‘Zefiro Lab’ saranno proiettate tre pellicole tra le più apprezzate delle ultime edizioni”.
La rassegna si apre giovedì 11 aprile con il film ‘Billo, il Grand Dakhaar’ di Laura Muscardin, musiche di Youssou N’Dour. Una commedia che racconta la storia vera di Thierno Thiam, un ragazzo senegalese con il diploma di sarto che decide di partire per l’Italia in cerca di fortuna nel campo della moda. Seguiranno giovedì 18 ‘Offside’ di Jafar Panahi e, infine, mercoledì 24 ‘E ora dove andiamo?’ di Nadine Labaki. Tutte le proiezioni si terranno alle ore 20.30 presso l’ex Convento dell’Annunziata. L’ingresso è gratuito.