Disastro ferroviario, il messaggio del Sindaco Forte. Amministrazione comunale mette a disposizione bus navetta gratuito per donazione sangue
In merito al disastro ferroviario che ha colpito la Puglia questa mattina, segue un messaggio del Sindaco di Altamura, prof. Giacinto Forte.
«Ancora una profonda ferita per l’Alta Murgia. A due passi da quì uno dei più tragici disastri ferroviari italiani. Ancora l’Alta Murgia. La comunità altamurana si stringe attorno ai familiari delle vittime, dei feriti e di tutti coloro che in queste ore stanno mettendo in campo la macchina dei soccorsi. La Città di Altamura, che sente ancora aperta la ferita di una tragedia casalinga, è ora affranta nuovamente per il dolore che sta colpendo i nostri concittadini pugliesi. Stiamo seguendo costantemente l’evolversi della situazione, pronti a dare, ove sarà necessario, il nostro supporto».
Si segnala il recente comunicato a cura dell’Avis di Altamura: “A seguito della tragedia ferroviaria di stamane, i centri trasfusionali di Barletta, Andria, Molfetta e Bari (San Paolo, Di Venere e Policlinico) saranno aperti il 12 e 13 luglio fino alle ore 18. N.B. i centri di raccolta di Molfetta e Di Venere saranno operativi solo il 13 luglio 2016. Il centro di raccolta F. Perinei di Altamura sarà regolarmente aperto tutti i giorni feriali dalle 08.00 alle 12.00. Vi invito a diffondere la notizia fra i vostri conoscenti per fronteggiare l’emergenza. Servono donatori del gruppo 0 positivo.
Il Sindaco Giacinto Forte, la Presidenza del Consiglio e l’Amministrazione Comunale hanno messo a disposizione un bus navetta, gentilmente concesso dall’azienda Marino Autolinee, il quale partirà domani 13 luglio 2016, alle ore 9,30 dal piazzale antistante lo stadio comunale “T. D’Angelo” con destinazione Ospedale della Murgia “Fabio Perinei”. Tutti i concittadini che vorranno donare il proprio sangue per questa giusta causa, potranno usufruire gratuitamente di questo servizio.