CronacaPuglia

Discarica Burgesi, incontro tra le parti

“Oggi si è tenuto un primo incontro, interno alle strutture, per fare il punto della situazione relativamente alla discarica di località Burgesi ad Ugento. L’intento era quello di approfondire la conoscenza e condividere gli elementi di cui siamo in possesso in vista di un successivo incontro allargato agli enti locali ed al soggetto gestore”. Così l’Assessore alla Qualità dell’Ambiente Domenico Santorsola al termine dell’incontro in via delle Magnolie, alla presenza del Presidente Emiliano.
“Senza allarmismi e con grande senso di responsabilità, abbiamo preso l’impegno di analizzare il quadro conoscitivo di cui disponiamo e di offrire tutto il supporto necessario agli enti locali che si trovano a gestire la problematica. In questa direzione – prosegue Santorsola – questo primo punto della situazione ci permetterà, anche col supporto di Arpa Puglia, di essere efficaci e realmente conseguenti nell’affrontare le questioni tenendo, come punti di riferimento, la salute dei cittadini e la salvaguardia delle risorse ambientali”.
“Adesso – conclude Santorsola – proseguiremo incontrando i sindaci e anche il gestore del sito. Ciascuno per il proprio ruolo e per le proprie competenze lavoreremo per ridare serenità a quella terra e per scongiurare qualunque, anche remoto, rischio per i cittadini”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *