Dj Uovo al Dream On
Proseguono i grandi eventi al Dream On cafè di Massafra (TA), punto d’incontro del movimento notturno dell’hinterland tarantino, che nel primo venerdì di ottobre ha presentato il primo dei tre appuntamenti nei quali si alterneranno al mixer del disco bar, i dj producer che costituiscono i Pasta Boys, importante trio che ha rappresentato la storia dell’house music italiana, dagli anni 90 ad oggi. Secondo il loro modo di intendere la musica, la club culture deve riscoprire e valorizzare l’essenza, veramente ‘black’, della musica house e avvicinarsi alle sue radici, che sono quelle strettamente connesse con il suono afro americano. Il jazz ed il soul, nel loro sound, ritornano ad essere esperienza “spirituale”, che caratterizza le loro performance live e le loro produzioni, che riescono ad attraversare i linguaggi più vivaci della musica elettronica contemporanea. È come se i Pasta Boys offrissero all’ascoltatore la possibilità, irripetibile, di compiere un viaggio nella musica, che dai suoni sentimentali e rarefatti della house delle origini, quella old school di Chicago, spazia sino a raggiungere il versante minimale della techno di Detroit, senza dimenticare la scena tedesca, con la passione della melodia conciliata allo spunto elettronico e tecnologico.
Ancora una volta questo viaggio musicale sarà proposto al Dream On venerdì 23 novembre, da dj Uovo, il secondo del gruppo ad esibirsi in questo progetto che vedrà alternarsi nel corso della stagione tutti i Pasta Boys.
Tra gli esponenti più rappresentativi della fertile e creativa scena bolognese, Cristiano Rinaldi, nome del dj producer si può considerare a buon diritto cultore del versante maggiormente sofisticato della house music, capace di spaziare con disinvoltura dai suoni principalente soul a quelli più elettronici. Oltre all’ etichetta “Pasta Boys records”, con la quale hanno prodotto successi come “Oky doky” e “Tribute”, che hanno fatto ballare tutti i clubbers dal 1995 in poi, insieme a Dino Angioletti e Rame ha fondato, nel 2000, la “Manocalda Records”, con la quale producono progetti più sperimentali, alla ricerca sempre di suoni nuovi e accattivanti. Ad accompagnare questo special guest, in consolle, ci saranno i resident della rassegna elettronica del Dream On, ovvero Paride Pavone e Stefano Tamburrano.
Dream On Cafè – Viale Marconi 223/A – Massafra (Ta).
Infoline: 0998854899