EventiPuglia

Il djset di Nicola Conte al Garden

Fez è il nome dell’associazione culturale che negli anni ‘90 ha raggruppato artisti dediti al jazz e alle nuove sonorità, che si affacciavano nella scena musicale italiana. Negli anni ha portato nuove idee e tante produzioni che da Bari si sono propagate in tutto il mondo. Ideatore, fondatore e anima di questo progetto è stato Nicola Conte, autore, chitarrista, dj e produttore barese che, sabato 30 agosto, sarà il protagonista del prossimo evento proposto dal Garden Caffè di Castellaneta Marina (Ta).
Ispirato dalla musica italiana anni sessanta e settanta, spaziando poi dalla bossa nova, alla tradizione jazzistica, Nicola Conte, originario di Bari, si è imposto sulla scena internazionale già con il suo primo album “Jet Sounds” nel quale si fondono gli elementi propri del jazz con la club culture. Questo successo lo porta in tournée nei più rinomati club delle città europee, ma anche a San Francisco, Tokyo e Mosca. Nel suo percorso musicale è stato produttore di artisti come Rosalia De Souza, per la quale ha realizzato il suo primo album ed ha effettuato, come dj, un centinaio di remix.
Al Garden Cafè, location resa suggestiva dai grandi pini secolari e dal pittoresco giardino che conferisce, appunto, il nome alla struttura e che durante tutto il corso dell’estate ha proposto costantemente appuntamenti di musica live e djset, oltre ad un eccellente servizio di cocktailleria e di ristorazione, il celebre artista si esibirà dietro alla consolle, mixando sua musica e proponendo il suo caratteristico sound.
“I contenuti di questo dj set – ha affermato Nicola Conte – spazieranno dalla musica soul ai suoni dell’elettronica. La serata inizierà con musica jazz, soul e funk e piano piano si sposterà su sonorità elettroniche, dalla nu disco alla deep house, sino alla deep techno”.
Durante questo evento, un progetto del Noir Cafè di Ginosa (Ta), si potranno ascoltare i brani più in voga della scena delle principali città del mondo quali Londra, Los Angeles, San Francisco. In questo pacchetto musicale sarà costante il concetto di sperimentazione, ovvero di creare sempre nuove atmosfere in base al pubblico presente. Durante questa sua performance Nicola Conte proporrà i brani del suo ultimo lavoro discografico “Free Souls”, pubblicato lo scorso giugno sull’etichetta Schema Records. Questo suo ottavo album che segna il suo ritorno, strizza l’occhio al jazz fine ‘50, elettrizzato da vibrazioni soul-funk e da uno swing molto black.
Garden – Via Tratturello Pineto – Castellaneta Marina (Ta)
Infotel: 3291111522
Biglietto: Gratuito con obbligo di consumazione
Inizio evento: 22:00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *