Primo_PianoPugliaTurismo

Djset vintage e Pianobar al Moletto

A pochi passi dal mar Grande, al di sotto del manto stradale della città, il Moletto, location estiva del Molo Sant’Eligio, propone ogni settimana eventi dedicati alla buona musica e all’intrattenimento. Giovedì 10 luglio, il primo appuntamento della settimana dell’american bar in riva al mare sarà “Fish & Wine”, con i djs del progetto Vintage Night. Durante questi appuntamenti si alterneranno, in consolle, Attilio Capilli, Franz Lenti, Ciro Merode, Sabrina Morea, Lello Santoro e David Strauss, sei disc jockey pugliesi, ognuno con il proprio percorso musicale. Questo è un format alternativo, in cui i decenni più importanti del rock, del pop e della dance si susseguono in un’inarrestabile cavalcata sonora tra i classici del passato fino alle più moderne hit. Dal rock’ n’ roll primordiale di Elvis Presley al grunge dei Nirvana, dal soul al synth pop ottanta, passando per la disco music a zampa d’elefante fino alla sincopata elettronica dei novanta. Un calderone di ritmi e di note in cui l’unica regola è ballare senza freni inibitori. La nostra, la vostra storia, in un juke box itinerante dei ricordi.
“La vintage night – spiega il dj Ciro Merode – è una serata ideata da me e da tre anni la proponiamo con un grande successo di pubblico. L’aspetto caratteristico di queste serate sono le sonorità vintage, ovvero, quella musica che va dagli anni ‘50 ai ’90, dal rock ‘n roll e grunge, passando dagli anni ’80, alla new wave, fino a finire alla musica dance e rock”.
Questi party sono differenti dalle feste realizzate in discoteca, perché rispetto ai generi più in voga del momento, c’è una maggiore attenzione alla musica suonata. Durante questa serata, nella quale si esibiranno Ciro Merode e Lello Santoro, sarà proposta una speciale degustazione culinaria a base di frittura di pesce e vino bianco locale. Gli eventi del Moletto continueranno venerdì 11 con il consueto pianobar. In riva al mar, nel quale si specchiano la luna e le stelle che illuminano il cielo, tra le barche ormeggiate nel molo, lo staff del Moletto concederà ai propri ospiti una serata in compagnia della musica leggera, buon vino e cocktail, accompagnati da speciali menù.
Sabato 12 un altro dj set dal sapore retrò caratterizzerà la notte dell’american bar. In consolle si esibirà il dj Franco Palagiano che proporrà un viaggio musicale tra le sonorità dance anni 70/80. Sarà una festa dai ritmi andanti e non sostenuti, impreziosita dalla suggestiva cornice del porto tarantino. Tutti gli appuntamenti del Moletto, disponibile nel corso della settimana per eventi privati, sono ad ingresso libero, senza obbligo di consumazione e con la possibilità, fino all’ esaurimento dei posti, di parcheggiare gratuitamente l’auto all’interno della struttura.
Molo Sant’Egidio – Corso Vittorio Emanuele II 1
Infoline: 3467200985
Apertura: 22:00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *