Djset vintage e Pianobar al Moletto
Causa maltempo, la programmazione della settimana scorsa ha subito alcuni cambiamenti e modifiche. Confidando nel bel tempo, lo staff del Moletto american bar, location estiva del Molo Sant’Eligio, li riproporrà nuovamente, con alcune variazioni ma sempre con il proposito di offrire una proposta artistica varia e interessante.
Giovedì 17 luglio, il primo appuntamento della settimana dell’american bar in riva al mare sarà “Fish & Wine”. Durante questi appuntamenti si alterneranno, in consolle, saranno affrontati i decenni più importanti del rock, del pop e della dance si susseguono in un’inarrestabile cavalcata sonora tra i classici del passato fino alle più moderne hit. In consolle ci saranno Franz Lenti e David Strauss dj tarantini che proporranno un percorso nella musica del quarantennio che va dagli anni ’50 agli anni ’90. Dal rock’ n’ roll primordiale di Elvis Presley al grunge dei Nirvana, dal soul al synth pop ottanta, passando per la disco music a zampa d’elefante fino alla sincopata elettronica dei novanta. Un calderone di ritmi e di note in cui l’unica regola è ballare senza freni inibitori. La nostra, la vostra storia, in un juke box itinerante dei ricordi. Alla musica, come sempre in questo appuntamento, saranno proposte gustose fritture di mare e vino bianco.
Venerdì 18 ci sarà l’ormai “consueto” pianobar. In riva al mar, nel quale si specchiano la luna e le stelle che illuminano il cielo, tra le barche ormeggiate nel molo, lo staff del Moletto concederà ai propri ospiti una serata in compagnia della musica leggera, buon vino e cocktail, accompagnati da speciali menù.
Sabato 19 un altro dj set dal sapore retrò caratterizzerà la notte dell’american bar. In consolle si esibirà il dj tarantino Franco Palagiano, che proporrà un viaggio musicale tra più generi musicali, nel quale si spazierà dalla disco alla la new wave, dal funky alla dark, dai primi anni ’70 agli anni ’90.
“Suonando oramai da oltre vent’anni, sono abituato a osservare la pista, cioè sulla base di come risponderà il pubblico selezionerò la musica. Tuttavia cercherò di rispettare un percorso cronologico proponendo, in parte, brani che sono stati un po’ dimenticati e che non si sentono usualmente nelle selezioni anni 70/80, come i classici, quali ‘Disco inferno’. Cercherò di selezionare canzoni conosciute che sono state comunque delle hit in passato, che però attualmente non sono più suonate. ‘I heat’ delle Love unlimited, un gruppo vocale femminile creato da Barry White, è ad esempio un brano ballabilissimo che non si sente molto spesso. Ma posso garantire che quando lo si sente, la gente rimane colpita dal sound”.
Tutti gli appuntamenti del Moletto, disponibile nel corso della settimana per eventi privati, sono ad ingresso libero, senza obbligo di consumazione e con la possibilità, fino all’ esaurimento dei posti, di parcheggiare gratuitamente l’auto all’interno della struttura.
Molo Sant’Egidio – Corso Vittorio Emanuele II 1
Infoline: 3467200985
Apertura: 21:30
Inizio Spettacoli: 22:00