Docente accetta di insegnare in una scuola nelle Isole Tremiti
La scuola dell’infanzia delle Isole Tremiti, con due settimane di ritardo, ha ufficialmente riaperto ieri. La maestra Michela Liuzzi, 64 anni, residente ad Apricena ed ancora precaria, ha accettato l’incarico dopo che altre due sue colleghe, destinatarie del ruolo, avevano rifiutato. La scuola era chiusa da ben 21 anni per mancanza di alunni, ed anche per l’anno in corso c’è stato il forte rischio di chiusura, dato che molti insegnanti non erano disponibili ad affrontare il viaggio in traghetto.
La docente Liuzzi, invece, ha accettato il posto di lavoro, restando nelle Isole Tremiti dal lunedì al venerdì, come da calendario, per poi tornare nel weekend a casa sua.
“Ho accettato questa nuova sfida perché amo insegnare e amo i bambini, tanto da essere anche catechista e volontaria in parrocchia ad Apricena”, ha detto l’insegnante. “Accogliamo con entusiasmo la nuova insegnante. La riapertura della scuola segna un nuovo capitolo pieno di energia positiva”, il commento del sindaco delle Isole Tremiti, Annalisa Lisci