Dodi Battaglia regala alcuni televisori all’ospedale di Castellaneta
Il cantante e chitarrista dei Pooh, Dodi Battaglia, è tornato ieri presso l’ospedale San Pio di Castellaneta per ringraziare il personale della struttura che lo ha curato un anno fa quando, mentre era in tour in Basilicata, ebbe un problema di salute. L’artista ha voluto donare alcuni televisori per le stanze di degenza del reparto di Chirurgia.
Lo scorso anno Battaglia ringraziò il direttore di Chirurgia dell’ospedale cittadino, Angelo Santo Pepe, e tutto il personale del reparto attraverso un messaggio sui social network, mentre stavolta ha deciso, come detto, di visitare personalmente il reparto. Presente all’incontro anche Vittoria Maria Vinci, direttrice medica dell’ospedale, e il direttore generale Asl Taranto, Gregorio Colacicco.
“Ringrazio Dodi Battaglia per questo generoso dono. Il mio plauso va al dottor Pepe e al personale del reparto di chirurgia che dimostra di saper prendersi cura con professionalità e umanità dei propri pazienti”, ha detto Colacicco.
Il legame tra Battaglia e l’ospedale del comune jonico è datato, dal momento che non solo l’artista è stato testimonial della struttura di oncologia dell’ospedale, ma nel 2014 il musicista visitò i pazienti ricoverati nel reparto e da allora ha conservato un ottimo rapporto con la direzione e il personale del nosocomio di Castellaneta.