BasilicataBasilicataComunicatiPoliticaSport

Domani a Potenza, la Cerimonia di apertura “Play the Games – Special Olympics Basilicata”: il saluto del Presidente della Provincia di Matera, Piero Marrese

“Saluto tutti i presenti e ringrazio gli organizzatori per l’invito alla cerimonia di inaugurazione di questo importante evento. Purtroppo, importanti impegni istituzionali già assunti non mi consentono di essere con voi.

“Play the Games” è una manifestazione inclusiva il cui messaggio va ben oltre l’ambito dello sport per coinvolgere anche e soprattutto quello sociale. Da oggi tantissimi ragazze e ragazzi si sfideranno a colpi di performance sportive in un clima bellissimo, fraterno, che, a ben vedere, riveste il carattere di un prezioso strumento attraverso il quale diffondere al territorio un messaggio di sensibilizzazione in favore dell’inclusione e dell’educazione alla comprensione ed alla valorizzazione delle diversità a trecentosessanta gradi.

Da rappresentante delle istituzioni lavoro quotidianamente per farmi portavoce di questi messaggi positivi e colgo l’occasione per manifestare la mia totale disponibilità a veicolare manifestazioni come questa.

Nel salutare i presenti, gli organizzatori e soprattutto i nostri bravissimi atleti che parteciperanno a questa bellissima kermesse, mi preme rivolgere pubblicamente un plauso agli Special Olympics Basilicata, che sul nostro territorio ormai da anni operano per lo sport inclusivo svolgendo una vera e propria missione che merita tutto il sostegno possibile.

Buon lavoro a tutti”.

Il presidente della Provincia di Matera

Piero Marrese

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *