Domani, in Prima Divisione, l’Edil Loperfido ospiterà la Scuola Volley
Al via anche l’under 14 femminile. Il sestetto materano del Pianeta Volley, impegnato nel più difficile campionato pugliese, ha iniziato la sua avventura domenica scorsa subendo due sconfitte, entrambe per 2-0. La prima contro la Leonessa Altamura (25-9, 25-7) e poi contro l’Asd Volley Santeramo (25-14, 25-9).
La giovane formazione materana ritornerà in campo domenica 2 febbraio ospitando il Volley Joya e poi la Pallavolo Gioia.
Saranno due gare impegnative considerato che il Joya è secondo in classifica con sei punti, mentre la Pallavolo Gioia è terzo a quota tre.
Il match tra l’Edil Loperfido Matera e il Volley Joya si giocherà presso la palestra dell’istituto Olivetti di Matera alle ore 10, a seguire ci sarà la gara tra la compagine materana e la Pallavolo Gioia.
Per quanto riguarda l’under 16 lucana, le ragazze di coach Esposito, lunedì 3 febbraio, saranno impegnate per l’ultima gara di calendario. L’avversario di turno sarà lo Zero 5 Montescaglioso, fanalino di coda con un solo punto.
Alle materane, dopo la vittoria ottenuta contro l’ Erre Volley per 3-0, del 27 gennaio, basta solamente un punto per festeggiare il titolo di campionesse provinciali, seguendo così la scia dell’under 18 che è già pronta per giocarsi il titolo regionale contro l’Asci Potenza.
Infine, sarà impegnata domani 1 febbraio la squadra di prima divisione. L’Edil Loperfido Matera ospiterà la Scuola Volley Pisticci-Marconia. Gara impegnativa per le materane che affronteranno la seconda della classe, con 17 punti, che può ambire ancora al primo posto, occupato dal Camarda Volley Bernalda che ha un solo punto in più. Il match si giocherà alle ore 18.30 presso la palestra dell’istituto Olivetti di Matera.