AttualitàPugliaSecondo_Piano

Domani, musicoterapia al San Raffaele di Modugno

Domani 7 Aprile, alle ore 10, Clownterapia e Musicoterapia, al San Raffaele di Modugno, tanti Clown, saranno in Corsia con i nostri Nonnini Lungodegenti.

La scorsa settimana si è avverato un Miracolo con un nostro Nonno che da quattro anni è in coma vegetativo, con la musica e l’Amore portato dei Clown, ha aperto gli occhi ed ha stretto la mano ad una Clown, un’infermiera ha pianto.

NELLE GIORNATE PIU’ BUIE PORTIAMO IL SOLE.

La Ricchezza del Sorriso.

Le persone che sorridono sono più allegre e più ottimiste,ed hanno una vita più lunga rispetto a quelli che non lo fanno. Sono persone più rilassate, sicure di se, e in generale riescono ad intavolare migliori relazioni con gli altri, tendono a sembrare più giovani e a mantenersi in forma fisicamente e mentalmente.

Cos’è un Sorriso?

Un Sorriso sincero può significare felicità, gratitudine, solidarietà, gentilezza, tenerezza, simpatia, ottimismo, gioia, amore, approvazione, benessere, buon umore, piacere, accettazione, buona volontà, ed altre simili virtù. Un Sorriso è come un passepartout, la chiave che apre qualsiasi porta, è lo strumento migliore.

Abbatte barriere insormontabili.

Quello che i volontari cercano di fare è alleviare la degenza ospedaliera, ma non solo, la presenza di un clown è già un elemento che distoglie da quello che è il dolore in se.

I Clown, porteranno anche dei Giocattoli ai più piccini distribuendo pillole di Gioia e Amore ai ricoverati dei vari Reparti .

I MEDICI CURANO LA MALATTIA, NOI CURIAMO IL MALATO.

SI SOPRAVVIVE CON CIO’ CHE SI RICEVE, MA SI VIVE CON CIO’ CHE SI DONA.

IL PRESIDENTE
Cav. Uff. Giovanni Martinelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *