BasilicataItinerari ed Agroalimentare

Domani sera tocca all’arte della pizza napoletana nell’ambito della settimana delle eccellenze campane a Matera Capitale Europea della Cultura per il 2019

Si terrà domani sera a partire dalle ore 20.30 presso la pizzeria Anima e Core in Matera la degustazione della pizza napoletana, eccellenza internazionale, organizzata dalla Cna Campania in collaborazione con Cna Pensionati Campania e Cna Matera.

L’evento vuole celebrare nell’anno di Matera Capitale Europea della Cultura l’inserimento della nobile arte della pizza napoletana nel Patrimonio mondiale Unesco. Saranno presenti i pizzaiuoli dell’Associazione Pizzaiuoli Napoletani , associazione che annovera tra i propri iscritti anche Antonio Lieto, napoletano di origini ma trapiantato ormai da più di vent’anni a Matera.

 

 

Grande, invece, è stato il successo per l’inaugurazione della mostra di artigianato artistico campano nella Galleria di Cna a Matera. Al taglio del nastro hanno presenziato il Presidente della Cna di Salerno, Lucio Ronca, i funzionari Vincenzo Gargiulo e Simona Paolillo della Cna Campana unitamente al Presidente della Cna Basilicata Leo Montemurro e all’Assessore al Turismo del Comune di Matera Mariangela Liantonio.

 

Sino a domenica 1 dicembre sarà possibile visionare le opere dei ceramisti vietresi, di Luciano Campitelli Scultore, della “La Scarabattola (Napoli)”, di Elvio Sagnella (Benevento), di Tappo’s by Vega SNC(Caserta), e da ultimo di Nello Valentino e Aniello Tega designer( Avellino).

 

Per l’occasione la  Cna Campania ha deliziato gli ospiti presenti all’inaugurazione con i Panettoni Artigianali di Helga Liberto che ha presentato anche dei panettoni artistici. I colori, i profumi e l’emozione del momento ha attratto anche i turisti cinesi che tra uno scatto e l’altro si sono trattenuti all’interno dello spazio espositivo.

L’ assessore al turismo del Comune di Matera Mariangela Liantonio ha espresso parole di apprezzamento per l’iniziativa.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *