Domani torna in campo l’Eosolare Matera
L’Eosolare ritorna in pista. Domani sera il quintetto lucano sarà impegnato, alle ore 20.45, presso alla tensostruttura di via dei Sanniti contro il Bassano, attuale sesta forza della serie A1 con trentacinque punti all’attivo. Per i biancazzurri di casa si tratta di una gara delicatissima e assolutamente da non perdere. Al team capitanato da Roberto Vivilecchia servono, infatti, punti utili per scongiurare l’immediata retrocessione in serie A2. In casa Eosolare il cambio di allenatore (ricordiamo che dopo le dimissioni di Angelo Beltempo la società biancazzurra ha deciso di affidare la panchina all’atleta Roberto Vivilecchia), non sembra aver destabilizzato più di tanto il gruppo che pare più che pronto ad affrontare il match di domani con la voglia di portare a casa tre punti d’oro.
“Al termine della stagione restano sette gare e a noi serve fare quanti più punti possibili per raggiungere la salvezza – ha spiegato l’atleta, Pietro Papapietro.
Domani sera saremo impegnati contro il Bassano che ha già matematicamente conquistato un posto nei play-off quindi siamo coscienti della forza del team veneto, ma non timorosi. Nonostante le qualità tecniche e le buone individualità del Bassano, infatti, il nostro obiettivo resta sempre e comunque la vittoria. Vincere per cercare di non perdere il treno salvezza anche perché la matematica ancora non ci condanna”.
Il cambio di allenatore potrà incidere negativamente sulla vostra concentrazione?
“E’ chiaro che il cambio del tecnico, spesso, provoca nel gruppo un momento di sbandamento – ha continuato Papapietro. Noi, però, ci siamo prontamente ripresi ed in settimana abbiamo lavorato molto bene, mettendo a punto dei nuovi schemi e studiando attentamente le mosse dell’avversario”.