Don Michele La Rocca nuovo parroco della Chiesa dell’Addolorata
La Parrocchia dell’Addolorata al Rione Serra Venerdì di Matera ha un nuovo parroco: è Don Michele La Rocca che farà il suo ingresso nella comunità parrocchiale domenica 14 settembre 2014 alle ore 19,00 con la celebrazione della Santa Messa, presieduta dall’arcivescovo di Matera-Irsina mons. Salvatore Ligorio. Don Michele è stato amministratore parrocchiale dell’Addolorata sin dal 2012 quando ha sostituito don Emanuele Paolicelli andato a riposo per raggiunti limiti di età.
Don Michele, dopo aver conseguito il titolo di Baccellierato presso il Seminario Maggiore di Potenza nel 2003, è stato ordinato sacerdote nel 2004. Ha conseguito la specializzazione in Antropologia Teologica presso il Seminario Maggiore “Regina Puglia” in Molfetta nel 2007 che frequenta, tuttora, per conseguire il Dottorato in Antropologia Teologica con tesi di lavoro dal titolo Antropologia teologica e mondo giovanile: Tracce di Dio nella musica pop italiana. Ha svolto la sua attività pastorale da vicario parrocchiale presso la Parrocchia San Giacomo, dove si è interessato di giovani per molti anni. Attualmente è docente di Antropologia Teologica e Antropologia e Filosofia del Territorio presso l’Istituto di Scienze Religiose “Pecci” di Matera.
Inoltre, in occasione della Festa di Maria SS Addolorata, in Parrocchia si terranno il 13 e il 14 settembre celebrazioni liturgiche in onore della Madonna Addolorata. In particolare, domenica 14 alle ore 16:00, si terrà una solenne processione per le vie del quartiere che si concluderà poco prima della celebrazione eucaristica, presieduta dall’arcivescovo mons. Salvatore Ligorio, per l’ingresso del nuovo parroco Don Michele La Rocca. Seguirà la festa nel quartiere con serata canora.