AttualitàPuglia

Donato Quero è secondo al festival tricolore della canzone italiana

Al suo rientro è stato accolto festosamente dai sui amici che si sono complimentati con lui per il doppio premio conquistato in Emilia. Parliamo del cantautore Donato Quero che ha ottenuto un grande successo alla 16^ edizione del Festival Tricolore della Canzone che si è svolto lo scorso 25 agosto a Reggio Emilia, organizzato dal prof. Odilio Buzzoni con la direzione artistica del prof. Francesco Poli.

Unico cantante meridionale selezionato, Donato è stato classificato al secondo posto. Ha magnificamente interpretato la sua canzone (ne ha scritto testo e musica) dal titolo “Sai…” che parla di una dolce storia amore. Il premio, costituto da una somma in denaro, è stato dall’artista devoluto in favore dei terremotati. La stessa canzone è stata premiata anche per il “Miglior testo” sarà incisa sul cd realizzato dal festival.

Intanto Donato pensa di inciderla presto in un suo nuovo cd, intitolato proprio “Sai…”.

Ricordiamo che Donato Quero ha al suo attivo diversi altri successi, tra cui “Storie di mare” (titolo del suo primo Cd trasmesso anche all’estero). Inoltre al Festival “La Vela d’Oro” di Acireale gli è stato assegnato il “Premio della Critica” per “l’interpretazione”.

La canzone “Sai…”, in una nuova versione, la presenterà fra alcune settimane all’evento “Musica & Poesia” in Trentino.

Nino Bellinvia

nella foto, Donato assieme a Miss Modena 2011 Lidia Lekova e l’organizzatore Odilio Buzzoni.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *