Donazione e trapianto, l’ASM e il Coordinamento Regionale Trapianti della Basilicata all’iniziativa “Insieme per la vita, tennis e solidarietà”
Sensibilizzare il pubblico al tema della donazione di organi, tessuti e cellule per il trapianto. E’ stato questo lo scopo della manifestazione svoltasi questa mattina al Circolo Tennis di Matera alla quale ha partecipato ufficialmente anche l’Azienda Sanitaria Locale di Matera e il Coordinamento Regionale Trapianti della Basilicata. L’evento dal titolo “Insieme per la vita, tennis e solidarietà” è stato organizzato dall’Associazione “Giovanni Manicone” e dal “Circolo Tennis Matera” con il patrocinio dell’ASM e del Comune di Matera e con la partecipazione dell’Associazione italiana donatori organi e dell’Associazione Italiana Donatori di Midollo Osseo .
“Essere presenti a questa iniziativa dando il nostro concreto sostegno nell’informare – ha dichiarato il Direttore Generale dell’Asm, Sabrina Pulvirenti- è il modo migliore per raccontare le possibilità offerte dall’atto del donare. La presenza dell’atleta Francesco Fiore che dopo il trapianto è tornato alla sua vita di sempre, anche grazie allo sport, rafforza la convinzione che tutti insieme possiamo riuscire nell’intento di promuovere la donazione come atto di gratitudine nei confronti del futuro e dell’essere umano”.
“La storia di Francesco è la prova tangibile – sostiene Maria Grazia Schievenin, Coordinatrice Regionale Trapianti della Basilicata -che la donazione è vita. La sua è una straordinaria testimonianza di forza coraggio e speranza. Scegliere di donare significa dare alla propria vita un valore straordinario, partendo dalla convinzione che dire sì alla donazione sia un’occasione unica di responsabilità sociale, ma anche una garanzia che le nostre scelte vengano rispettate sollevando i nostri affetti più vicini, la famiglia e i parenti, dalla responsabilità di dovere decidere per noi
L’atleta F.sco Fiore è il figlio di Tonino Fiore, maestro di tennis a Matera ? . Per le donazioni di SANGUE io consiglierei, ai donatori abituali, di utilizzare, a monte della donazione, la assunzione, di micro-polvere di Soluzioni Saline Marine a livello sottolinguale, almeno 30gg prima della donazione e, possibilmente che il tutto possa essere programmato per trasfusione Sangue in pari Giornata Donazione perché il sangue, essendo un PRODOTTO ORGANICO NE CONGELAMENTO PERDE UN PO’ LE SUE PROPRIETÀ TERAPEUTICHE E NELLO SCONGELAMENTO TENDE A SVILUPPARE CADAVERINA PUTRSCINA. Per le SOLUZIONI SALINE, nel 1912 !!!!, È stato assegnato un Premio Nobel Medicina ad Alexis Carrel, ad oggi ignorato da TUTTI, per la Rigenerazione Tissutale.