Donna leccese avvolta dalle fiamme mentre prepara la colazione
Ha rischiato di trasformarsi in una tragedia un banale incidente domestico avvenuto questa mattina in un appartamento di Lecce, in via Isonzo, nel quartiere Santa Rosa. Una donna ultrasettantenne stava preparando la colazione, quando la sua vestaglia, probabilmente contenente materiale sintetico, è entrata in contatto con la fiamma dei fornelli ed ha preso immediatamente fuoco, avvolgendo la vittima tra le fiamme.
Ad accorgersi di quanto stesse accadendo è stata la badante della donna che, fortunatamente, ha avuto la prontezza di riflessi e la lucidità per allertare immediatamente i soccorsi. In qualche modo la badante è riuscita a domare il fuoco presente sulle veste della padrona di casa, ed ha atteso i soccorsi.
Un’ambulanza del 118, una squadra dei Vigili del Fuoco e una pattuglia della Polizia si sono precipitati sul posto, prestando i primi soccorsi alla donna, apparsa subito in grave condizioni. Dopo i primissimi interventi del caso, gli operatori sanitari hanno trasportato la signora in ospedale, dove è giunta a tutta velocità in condizioni preoccupanti. Sul suo corpo, infatti, ci sono ustioni che la ricoprono tra il 60 e il 70%. Gli inquirenti indagano sul caso. Intanto, considerate le gravissime condizioni, la donna è stata trasferita direttamente presso il nosocomio di Brindisi.