BasilicataSport

Dopo la pausa Covid questo weekend torna in campo la Pegasus Matera

Dopo la “pausa Covid” decretata dalla FITeT per tutto il mese di gennaio stanno finalmente per tornare le gare di tennistavolo e tutti appuntamenti della A.S.D. Tennistavolo Pegasus. Nel weekend che ci apprestiamo a vivere, infatti, tutte e tre le formazioni della società materana saranno in campo per questo nuovo esordio, rispettivamente nei campionati di serie C1 nazionale, C2 e D1 regionali. Ad aprire le danze sarà proprio la formazione di C2 capitanata da Franco De Leo che dopo aver chiuso in maniera positiva il 2021 si riaffaccia alle gare carica di buoni propositi, per alimentare una classifica che la vede attualmente al terzo posto. Gli uomini in rosso ospiteranno sabato 6 febbraio la formazione del TT Potenza che all’andata la spuntò sul campo amico grazie ai colpi di capitan Francesco Balsamo e del classe 2005 Giovanni Claps. La gara di Matera, però, si preannuncia particolarmente agguerrita dato che le due squadre si ritrovano ora faccia a faccia un girone di dopo perfettamente appaiate in classifica.
Nella mattinata di domenica, invece, la squadra di C1 capitanata da Giuseppe Fasano farà tappa a Catania per affrontare la difficile formazione del Circolo Etneo – Città di Pedara. Trasferta particolarmente delicata per Motolese, D’Ercole e Fasano che cercheranno di ripetere lo splendido successo ottenuto all’andata a Matera in quella che senza ombra di dubbio è la trasferta più chilometricamente impegnativa del girone R. Appuntamento fissato alle 10 del mattino presso la palestra del plesso Mons. Pennisi di Pedara (CT).
Sempre domenica mattina ma a Bernalda chiuderà il cerchio la compagine di D1 guidata da capitan Antonio Fasano, pronta a tornare in campo con i suoi giovani terribili a caccia di esperienza nella serie cadetta lucana. La sfida del PalaCampagna vedrà infatti sul tavolo di gioco i migliori prodotti della cantera della Pegasus, che stanno maturando passo passo in attesa di spiccare il volo verso le serie maggiori.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *