BasilicataEventi

Doppia puntata teatrale con Svalutascion

Doppia data in Basilicata per Pippo Franco che porterà in scena lo spettacolo ‘Svalutascion’ venerdi 11 Marzo al Teatro don Bosco di Potenza e Sabato 12 al Lovaglio di Venosa, all’interno della stagione “Teatri in rete- Voglia di Teatro” organizzata da Cose di Teatro e musica in compartecipazione con i Comuni di Potenza e Venosa e con il patrocinio della Regione Basilicata e del Ministero per i beni e le attività culturali.

L’esibizione dell’attore romano, uno dei personaggi cult della comicità italiana, è il quarto appuntamento della tredicesima edizione del Comic Festival della città di Potenza, mentre a Venosa chiuderà la stagione 2010-2011. Pippo Franco propone un nuovo spettacolo in cui affronta argomenti di attualità, soffermandosi soprattutto sulla crisi economica che ha colpito un pò tutti. Due ore di risate partendo dai tempi di Pitagora fino ad arrivare ai giorni nostri, con un ritratto comico, ma preoccupante della nostra società.

Il percorso dello spettacolo, infatti, si articola anche attraverso le analisi del cambiamento che ha portato la società moderna a confrontarsi sempre meno con i valori che hanno contribuito al suo sviluppo. Dalla religione alla filosofia, dalla mancanza di dialogo alle difficoltà che le coppie incontrano quotidianamente fino ad arrivare al degrado culturale che viviamo ogni giorno nei dibattiti dei talk show, dove per essere opinionisti basta alzare la voce o sciorinare il vocabolario dagli epiteti più coloriti. Dove si andrà a finire non ce lo svela il popolare comico romano, ma di sicuro aiuterà gli spettatori a divertirsi molto e a dimenticare, anche solo per un pò il declino di questa povera società. Lo spettacolo è legato al Progetto dell’Associazione Mario Lugli per la prevenzione delle malattie psichiatriche nell’infanzia. Biglietti in vendita presso i teatri e da info&tickets 0971274704 www.infotickets.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *