EventiPuglia

Dream On tra elettronica ‘made in Puglia’ e pachanga

Creatività e fantasia sono due qualità che non mancano allo staff del Dream On di Massafra (Ta), che ogni fine settimana è pronto a proporre agli amanti della movida jonica, eventi sempre all’avanguardia. Per questo weekend in programma tre appuntamenti il cui filo conduttore sarà il mettere in evidenza il talento di artisti frutto della nostra terra che contro la “fuga dei cervelli” propone progetti.

Venerdì 2 marzo il Dream On ospiterà nella propria consolle, all’interno della rassegna elettronica curata dalla Fly Recording di Paride Pavone, il dj Gianni Sabato. Oltre ad essere conosciuto per essersi esibito già altre volte in questo discobar, questo artista è anche il resident di una delle discoteche più importanti del Salento, il Guendalina di Santa Cesarea Terme (LE), “tempio sacro” degli amanti della musica elettronica che nella prossima stagione, che avrà inizio il 2 giugno, proporrà una programmazione artistica internazionale importante, nella quale si alterneranno i principali personaggi della scena elettronica. Questo artista pugliese oltre ad esibirsi dietro le consolle, è anche attivo negli studi di registrazione, come testimoniano le sue tante produzioni e l’ etichetta discografica di cui lui è il fondatore, la Plus Beat Recordings. Fin dagli inizi della sua carriera, Gianni Sabato è stato spinto da un’innata passione per ritmi sempre innovativi, caratterizzato da una continua ricerca di sonorità particolari, spaziando da suoni deep, tech-house, dalle hit della Techno di Detroit ad atmosferici brani old school dal fascino funky.

“Sono contento di ritornare in questo ambiente dove lo staff è pronto ad investire sulla qualità musicale, oltre ad essere attento alle nuove generazioni e nel quale si ritrova sempre un pubblico molto carico – afferma il dj Gianni Sabato – Il Guendalina è la mia casa, ma mi trovo molto bene anche qui al Dream On”.

L’appuntamento del venerdì, non sarà però l’unicao proposto dal Dream On Cafè durante questo weekend. Sabato 3 saranno proposti i “Cavalli di Battaglia” a cura del dj Emiliano Sfarz, con i quali si succederanno in sequenza mixata i brani più celebri e divertenti della discografia italiana dagli anni ’60 ad oggi, seguiti da una selezione di hit anni ’80 e ‘90.

Domenica 4 ci sarà l’esibizione live della band Tre teste in trio. Questo è un nuovo progetto, realizzato da Dominique Antonacci, Nico Mandorino e Angelo Belmonte, già membri di due gruppi musicali, i Terraròss e i Tarantula jonica, che con al loro collaborazione hanno dato vita ad un trio con un sound originale che unisce due chitarre, una elettrica e l’altra acustica alle percussioni, proponendo un genere definibile com pachanga, ovvero un miscuglio di tanti tipi di musica, con un risultato davvero molto divertente.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *