Dreamstock: il Woodstock massafrese
Il Woodstock music and arts fair, tenutosi dal 15 al 18 agosto del 1969, ha rappresentato la massima espressione della cultura hippy. In questo raduno è stato proposto il meglio della scena musicale dell’epoca: erano presenti artisti già affermati come Jimi Hendrix, Janis Joplin, Greatful, Jefferson Airplane, gli Who; ed anche artisti che raggiunsero successivamente il successo come Joe Cocker. Furono quattro giorni di musica no stop, principale ma non unica forma artistica. Infatti furono diverse le forme artistiche presenti durante questo festival rimasto nella storia. Pensando proprio a questa manifestazione il Dream On di Massafra (TA), dal 30 aprile al 1° maggio, per il secondo anno consecutivo proporrà il Dreamstock, un grande evento nel quale si intrecceranno varie espressioni artistiche che avranno come principale attrattiva la musica no stop, proposta dalle oltre quindici band presenti, tra le quali ci saranno i Seventy Level, i Parusia, i Libera Nos A Amalo, tribute band di Ligabue, i Senza Resa, in onore di Vasco Rossi, le cover band dei Prodigi, Depeche Mode, Romanez, Subsonica e tante altre ancora.
“Ovviamente una manifestazione del genere si svolgerà all’esterno del Dream On – afferma Gianni Sforza ideatore del Dreamstock – Avremo a disposizione piazza Blasi, sulla quale si affaccia il nostro locale e le strade che la costeggiano, via Livorno e via Pistoia. Qui rivivremo lo spirito hippy anni 60, che a Woodstock ha avuto il suo massimo apice. Nei due giorni sanno proposte una serie di attrazioni che andranno dagli spettacoli teatrali, ai contest di pittura su tela, dalle performance di writer impegnati in gigantografie ai dj set, e tanto altro ancora”.
Lo spirito del grande Festival riecheggerà a Massafra in questa due giorni organizzata dal Dream On, che avrà inizio lunedì 30 aprile alle ore 21:00, interrompendosi per la notte e riprenderà il giorno seguente alle 9:00. Musicalmente, la prima parte della giornata sarà di stampo alternativo, con sonorità rock ed elettroniche, mentre nella seconda la musica si avvicinerà ai suoni melodici degli artisti più conosciuti.
All’interno della piazza saranno allestite diverse zone. Tra queste sarà decisamente caratteristica la zona dedicata alle bancarelle, tra le quali ce ne saranno alcune che proporranno la creazione di magliette realizzate al momento. Inoltre, non mancheranno stand, mostre ed esibizioni di performer di vario genere, il tutto per emozionare il pubblico che parteciperà, offrendo la possibilità di passare in modo del tutto originale il ponte del 1° maggio.
Dream On Cafè – Viale Marconi 223/A – Massafra (Ta)
Infoline: 0998854899