Droga: A San Fele (PZ), sequestrati 7 chili di hascisc
Un uomo e una donna – di 22 e 38 anni – sono agli arresti domiciliari nella loro casa rurale di San Fele (Potenza), dove i Carabinieri hanno trovato circa sette chili di hascisc, alcune piante di marijuana e semi di canapa indiana. L’hascisc poteva essere trasformato, nel ”laboratorio domestico” allestito dai due, in settemila dosi, con un ricavo di oltre 70 mila euro. L’uomo è A.P.L. di anni 22, di origine uruguayana e la sua convivente P. M. di anni 38. L’operazione è scattata nella mattinata di domenica quando i militari hanno fatto irruzione nell’abitazione dei due. Dopo una minuziosa perquisizione in camera da letto e in cucina sono stati rinvenuti numerosi panetti di hashish, per un totale di circa 7 chilogrammi, alcune piante di marjiuana e semi di canapa indiana.
Nell’abitazione inoltre, è stato ritrovato tutto l’occorrente per il taglio ed il confezionamento in dosi della sostanza.
Ai due arrestati sono stati concessi i domiciliari. Le indagini da parte dei carabinieri proseguono per risalire alla provenienza della sostanza stupefacente ed eventuali collegamenti sul territorio con altri spacciatori.