Due arresti a Melfi
I carabinieri della compagnia di Melfi, guidato dal Capitano Antonio Clemente, hanno tratto in arresto, su ordine del gip del Tribunale di Melfi, due giovani del posto, Monticelli Daniele di 24 anni e Cacalano Giuseppe di 20’anni, con l’accusa di tentata estorsione, violenza privata e porto abusivo di pistola.
I provvedimenti sono l’epilogo di una attività di indagine, seguida dal nucleo operativo e radiomobile nel mesi di aprile e maggio. I due giovani infatti avevano taglietaggiato alcuni esercizi commerciali del posto, importunando anche i clienti presenti, e tentando di estorcere denaro ai proprietari e presenti. Per i gestori di bar i due ovviamente si facevano “offrire” anche da bere!
Due dunque le fasi delle indagini, dapprima individuare gli esercizi commerciali vittime dei due strafottenti giovani, identificata la loro area d’azione, la seconda fase ha permesso di identificare invece gli autori delle estorsioni e arrestarli. I due sono già noti alla forze dell’ordine pèrchè pregiudicati del posto. Ora i due, sono in carcere a Melfi