Due arresti a Mesagne per stalking
Accecata dalla gelosia nei confronti del suo ex, avrebbe pianificato una serie di attentati e di minacce nei suoi confronti, da proiettili ad una testa di cane, o incendiando l’autovettura e inviando messaggi dal contenuto inquietante, del tipo “Saprai correre quando ti scarico un caricatore calibro 9″. A finire in manette una donna di 47 anni, di Mesagne (BR), infermiera professionale, arrestata e posta ai domiciliari dai poliziotti del commissariato, insieme ad un 37enne che sarebbe stato il suo complice. I due dovranno rispondere di stalking, danneggiamento e simulazione di reato.
La vittima è un uomo di 47 anni, che negli scorsi mesi aveva subito tanti strani episodi, finiti anche sulla stampa locale; il primo risale al 4 giugno 2014, quando la sua Audi A4 fu data alle fiamme da due uomini con il volto scoperto. Poi si è passati ai messaggi sul telefonino: “Apri gli occhi che a chiuderli non ci vuole niente”, “Era bella Audi dopo il botto”, “Non mi scappi ,boom” , “Guardati sempre in giro”, “Saprai correre quando ti scarico un caricatore calibro 9”, “I botti di capodanno ti arrivano prima”, “Inutile nascondersi, gli AK47 bucano i muri”, ecc.. E infine anche uno sparo contro il portone della sua abitazione.
L’uomo aveva sporto anche diverse querele perché aveva subìto la violazione del suo profilo Facebook e la clonazione della password. Ignoti, infatti, erano entrati ripetutamente sul profilo Facebook dell’uomo, compiendo varie operazioni. Le indagini svolte dagli investigatori, con l’ausilio della Polizia Postale, hanno permesso di accertare le persone indagate sono gli autori di queste illecite intrusioni