BasilicataPolitica

Due autorità moldave in visita a Matera

Viaggio a Matera per due autorità istituzionali della Repubblica Moldava di Pridniestrovie.
Alexandr Scherba, sindaco della città di Tiraspol, e Vyacheslav Driglov, Deputato con delega agli Esteri, hanno incontrato il primo cittadino materano Salvatore Adduce, e il Presidente del Consiglio Comunale Brunella Massenzio.
Le due autorità dell’Est hanno visitato gli antichi rioni in tufo e, successivamente, partecipato ai lavori dell’ultima seduta del Consiglio Comunale.
Soddisfatto il sindaco Adduce: “Matera diventa sempre più internazionale, un presupposto fondamentale per la candidatura di Capitale Europea della Cultura 2019. Il nostro obiettivo è instaurare relazioni e scambi turistico-commerciali con altri comuni e Paesi dell’Ue, facendo leva sulla tradizione di città accogliente”.
“L’incontro con le due autorità moldave è stato cordiale” – ha commentato la Massenzio – “Entrambi sono rimasti colpiti dalla bellezza del nostro panorama. Abbiamo voluto illustrare i nostri progetti per il futuro, auspicando la nascita di ulteriori opportunità di scambi con la Repubblica di Pridniestrovie”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *