CronacaPrimo_PianoPuglia

Due casi di positività al Covid-19 registrati a Locorotondo

Aumentano i cittadini di Locorotondo contagiati dal Coronavirus. A renderlo noto è stato il sindaco del comune della Valle d’Itria Antonio Bufano.
“Le autorità sanitarie e gli organi preposti al monitoraggio dell’evoluzione della situazione epidemiologica su tutto il territorio comunale, mi hanno comunicato nelle ultime ore di aver registrato 2 nuovi casi di positività al virus Covid-19. Salgono dunque a 9 i cittadini attualmente affetti da SARS-CoV-2″.
Il dipartimento di prevenzione ha già provveduto a ricostruire la rete dei contatti dei due nuovi casi accertati. In attesa di prova del tampone, i cittadini entrati a contatto con i pazienti risultati positivi, sono stati sottoposti a isolamento fiduciario. “Come ho già ribadito – prosegue il sindaco – in conferenza stampa, all’atto di presentazione della nuova Giunta comunale, al momento non vi è alcun rischio di slittamento dell’apertura delle scuole che, come già disposto con ordinanza, riapriranno il primo ottobre. Raccomando ancora una volta la massima prudenza ed il rispetto delle regole fondamentali: utilizzo della mascherina, igienizzazione costante delle mani e mantenimento della distanza interpersonale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *