Due colpi di fucile sparati da un’anziano a Policoro
Questa mattina a Policoro intorno alle 10, c’è stata una sparatoria nei pressi di largo Mulino, alla spalle della Caserma dei Vigili del Fuoco.
Era l’ennesimo battibecco tra Giuseppe Accettura, artigiano di 58 anni e Nicola Barbarinaldo, pensionato di 80 anni. E’ proprio il pensionato a fare fuoco dal balcone della propria abitazione in direzione del rivale. Sono stati due i colpi esplosi che hanno colpito al volto Giuseppe Accettura, trasportato in ospedale a Policoro. Dopo le prime cure i sanitari hanno disposto il trasporto immediato in eliambulanza a Potenza. La prognosi è di venticinque giorni.
Il ferito è stato molto fortunato, anche se i due colpi lo hanno colpito in volto, non ha subito danni agli occhi e ad organi vitali, grazie anche alla lunga distanza dello sparo e al forte vento che tirava questa mattina che hanno fatto sì che la rosa dei pallini del fucile si allargasse lasciandoli disperdere. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Policoro che dopo aver accertato i fatti, hanno proceduto all’arresto dell’anziano, sequestrato il fucile e le munizioni e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Matera, l’uomo è stato posto agli arresti domiciliari.
All’origine dell’estremo gesto tensioni legate ai confini delle proprietà di terreno adiacente all’abitazione di Nicola Barbarinaldo.