Due incidenti mortali sulle strade del Salento
Mattinata tragica sulle strade salentine: due donne sono morte in due incidenti stradali avvenuti a pochi minuti di distanza l’uno dall’altro.
Il primo incidente è avvenuto lungo la tangenziale Ovest di Lecce, all’altezza dello svincolo per San Cesario, dove un camion è entrato in collisione con una Fiat Punto, a bordo della quale vi erano due donne. A causa dell’impatto, la conducente – Giovanna Buccoliero, originaria di Taranto ma da molti anni residente a Lecce – è morta sul colpo, incastrata tra le lamiere. La ragazza al suo fianco è stata estratta viva ma gravemente ferita ed è stata trasportata d’urgenza in ospedale. Sul posto 118, Vigili del Fuoco e la Polizia per stabilire la dinamica dell’impatto.
L’altro incidente si è registrato sulla circonvallazione di San Pietro Vernotico; un’Opel Vectra station wagon si è scontrata con un camioncino per il trasporto di scarto oleario, provocando la morte di una donna di 63 anni di Cellino San Marco. Alla guida dell’auto il marito della vittima, rimasto ferito. I coniugi che viaggiavano in direzione Squinzano, sembra fossero diretti all’ospedale di San Pietro per alcuni esami a cui la donna si doveva sottoporre. Sotto shock il conducente del camion rimasto tuttavia illeso. Sul posto i soccorritori del 118 ed i Vigili del fuoco della compagnia di Brindisi che hanno lavorato diversi minuti per estrarre il corpo della donna rimasto incastrato tra le lamiere. La strada è rimasta chiusa al traffico per le operazioni di soccorso e il traffico nei pressi del vicino incrocio per Cellino è stato gestito dal personale della Protezione civile di San Pietro. I mezzi sono stati posti sotto sequestro su disposizione degli inquirenti per le indagini del caso.