E Mò Basta – PD Massafra
Il Circolo e il Gruppo Consiliare del Partito Democratico di Massafra, dal 13 al 15 settembre p.v., in Piazza Vittorio Emanuele, organizzano tre giorni di dibattiti pubblici per illustrare e informare la cittadinanza sui temi attuali relativi alle politiche locali e all’influenza che possono e potranno avere sulla vita delle famiglie e delle imprese massafresi. Nella prima serata si parlerà del PUG, importantissimo strumento urbanistico per il futuro di Massafra; grazie alla presenza di tecnici si evidenzieranno le criticità e potenzialità di una città, che da oltre quarant’anni, aspetta l’approvazione di un PUG, il cui iter, ancora in corso, è stato quanto mai lento e che ora incappa nelle maglie del nuovo Piano Paesaggistico Regionale, pubblicato qualche giorno fa’.
La presenza di Paolo Campo, già sindaco di Manfredonia, farà luce sulla incresciosa vicenda del primo Documento Programmatico Preliminare (DPP), pubblicato lo scorso anno dall’Amministrazione di centro-destra, costato trecentomila euro in onorari e di cui il PD ne ha smascherato il “copia e incolla” dal PUG di Manfredonia. La seconda sera si affronterà il tema della forte incidenza delle tasse su imprese e famiglie.
La grande crisi economica che si sta vivendo a livello nazionale e non solo, a Massafra è aggravata da una pesantissima tassazione, frutto di un’inefficiente politica amministrativa del centro-destra: tra variazioni di bilancio e debiti fuori bilancio, Tamburrano e la sua Giunta sanno solo trovare il modo di aumentare le tasse e non programmano nulla per il bene comune. La presenza dell’On. Michele Pelillo, chiarirà, invece, molti aspetti della service-tax la cui futura applicazione, purtroppo, graverà in maniera incisiva sulle tasche dei massafresi, attesi i bassissimi livelli percentuali di raccolta differenziata raggiunti a Massafra. La terza sera si darà più spazio alla politica provinciale e regionale grazie agli interventi del Segretario Provinciale Massimo Serio e del Consigliere Regionale Michele Mazzarano.
Il nostro sarà un dialogo e confronto tra la politica, le organizzazioni di categoria, le forze sindacali, le parti sociali ed i cittadini per presentare osservazioni e raccogliere ulteriori opinioni. Sarà una straordinaria occasione per dire “E Mo’ basta” alla incompetente politica del centro-destra e cominciare finalmente a riflettere sul futuro della nostra Città e darle quell’attenzione che merita!
Imma Semeraro – Segretario del PD Massafra
Questo il programma delle serate:
Venerdì 13 Settembre 2013 – ore 19.30 – Piazza Vittorio Emanuele – dibattito sul tema:
“Verso il Piano Urbanistico Generale (P.U.G.): criticità e potenzialità”
– Cosimo Marino – Segreteria PD Massafra
– Imma Semeraro – Segretario PD Massafra
– Giuseppe Cofano – Consigliere Comunale Costituente di Centro
– Sergio Scarcia – Segretario PD Taranto
– Paolo Campo – già Sindaco di Manfredonia
Sabato 14 Settembre 2013 – ore 19.30 – Piazza Vittorio Emanuele – dibattito sul tema:
“Tasse comunali: famiglie e imprese massafresi sull’orlo di una crisi…”
– Vito Miccolis – Capogruppo PD Massafra
– Augusta Bisanti – Coordinatrice CGIL Massafra
– Domenico Santoro – Associazione Commercialisti ASSPEC Taranto
– On. Michele Pelillo – Parlamentare PD
Domenica 15 Settembre 2013 – ore 19.30 – Piazza Vittorio Emanuele – dibattito sul tema:
“Un’altra Massafra è possibile. L’impegno del Partito Democratico.”
– Imma Semeraro – Segretario PD Massafra
– Angelo Notaristefano – Giovani Democratici Massafra
– Giuseppe Miraglia – Consigliere Comunale PD
– Lanfranco Rossi – Segreteria Provinciale PD
– Massimo Serio – Segretario Provinciale PD
a seguire Paolo Melchiorre – Giornalista ANSA
intervista Michele Mazzarano – Consigliere Regionale PD