E’ morto Nicola De Filippo
“L’Udc di Basilicata si stringe al presidente Vito De Filippo per il grave lutto che ha colpito la sua famiglia. Alla vicinanza ai familiari, come credenti, aggiungiamo una preghiera per lo scomparso Nicola la cui spiccata disponibilità verso il prossimo è stata d’esempio ai suoi familiari e non solo”. E’ il cordoglio espresso dal segretario regionale dell’Udc di Basilicata, Agatino Mancusi, per la scomparsa di Nicola De Filippo, padre del presidente della Regione Basilicata.
“L’Idv di Basilicata esprime il suo profondo dolore per la scomparsa di Nicola De Filippo e la sua profonda vicinanza al presidente Vito De Filippo e a tutti i suoi familiari”. E’ il cordoglio espresso dal segretario regionale dell’Italia dei Valori, Rosa Mastrosimone. “Chi, come me – ha proseguito Mastrosimone –ha avuto modo di conoscere Nicola De Filippo può capire come il dolore vada oltre quello che accompagna tutti questi tristi eventi. Piangiamo la scomparsa di un uomo sempre disponibile con il prossimo, un padre lucano che con il suo lavoro, il suo impegno, la sua discrezione, è stato d’esempio e di conforto ai familiari e non solo, anche negli ultimi terribili giorni della malattia”
Il funerale si svolgerà domani alle ore 15,30 nella Chiesa Madre di Sant’Arcangelo, paese del governatore lucano. Molto solido era il legame di Vito De Filippo con il padre, al quale spesso erano collegati riferimenti e considerazioni sul valore della cultura e delle tradizioni locali.