Ecco i piloti premiati al ‘Go kart day’ di Montalbano Jonico
Ha fatto registrare una buona presenza di piloti e di pubblico, nonostante il tempo incerto, il “Go-kart day” che si è svolto domenica scorsa sul kartodromo Don Paolo alle porte di Montalbano Jonico. Tanti piloti, nelle diverse categorie, si sono sfidati in prove cronometrate accendendo la passione del pubblico di appassionati giunto non solo dalla Basilicata ma anche dalle regioni limitrofe. Alla fine della mattinata si sono svolte le premiazioni dei piloti più veloci. Nella categoria 60 cc a ricevere coppa e medaglia di partecipazione sono stati Piervincenzo Malvasi, Francesco Lobianco, Vito Antonicelli, Gabriele Travascio, e il piccolo Giovanni De Giorgi, di soli 4 anni che è stata la mascotte della giornata e rappresenta una interessante promessa per le competizioni.
Nella 125 monomarcia sono stati premiati Luigi Lepore, Diego D’ Aloisio, Mirko Stalfieri, Giuliano Garofalo, Giovanni Donadio, Domenico Guida, Emilio Beltramo, Franco Forte. Nella categoria kz/100 nazionale i più veloci sono stati Giuseppe Rocco, Gianmario Capalbo, Carmine Verrastro, Nino Cuccaro.
“E’ stata una giornata entusiasmante – commenta Fabrizio Di Cosola, responsabile del circuito- che ha permesso a nuovi appassionati di scoprire questo sport motoristico. Tanti sono stati i bambini giunti in circuito con i genitori che hanno visto da vicino i mezzi, seguito le lezioni in pista dei tecnici ospiti, Maurizio Alosa e Simone Angelini, o hanno fatto un giro di pista noleggiando un go-kart.