BasilicataMicroPostSport

Edil Loperfido Matera-Bernalda campione provinciale Under 16

Edil Loperfido Matera-Bernalda campione provinciale under 16 femminile. Con la vittoria conseguita contro il Camarda Volley per 3-0 (25-13; 25-10; 25-19), la formazione allenata da coach Esposito ha terminato la seconda fase al primo posto con 27 punti, conquistato così il titolo provinciale. Al termine della gara contro le bernaldesi in casa Pianeta Volley è scoppiata la festa ed ora si pensa già a preparare al meglio il prossimo e più impegnativo mini torneo che assegnerà il titolo regionale.
“Siamo super felici – ha spiegato il tecnico e dirigente del Pianeta Volley, Antonio Iacovuzzi. Abbiamo raggiunto uno dei nostri obiettivi stagionali, in un anno particolare perché per noi questo campionato si presentava più difficile di quello degli anni passati. La squadra era più giovane e alcune ragazze avevano la necessità di fare esperienza. Nonostante ciò, siamo riusciti nel nostro intento ed ora vogliamo conquistare anche il titolo regionale. Anche quest’anno – ha continuato Iacovuzzi – è risultata vincente la ormai consolidata collaborazione con il Camarda Volley Bernalda, mentre altrettanto ottima la fresca partnership con il Sassi Volley”.
In corsa per il titolo regionale anche la formazione under 18 del Pianeta Volley. La capolista della città dei Sassi domani affronterà in trasferta il Genzano di Lucania, con l’obiettivo di allungare la striscia di risultati utili consecutivi. La gara si giocherà alle ore 19. Nel campionato di prima divisione, invece, l’Edil Loperfido Matera è alla ricerca di punti per rientrare nel gruppo delle prime quattro (attualmente è quinta con quattro punti in meno del Camarda Volley che occupa il quarto posto). Venerdì 20 le ragazze bianco verdi saranno impegnate nel recupero della undicesima giornata contro il Policoro, presso la palestra dell’Itgc Olivetti di Matera alle ore 18, mentre il giorno successivo giocheranno la gara della dodicesima giornata contro l’Erre Volley.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *