Edil Loperfido Under 18 ok anche contro il Sassi Volley
L’Edil Loperfido Matera-Bernalda ad un passo dal titolo di campione provinciale under 18. Dopo la vittoria contro il Sassi Volley di venerdì scorso (3-0), le ragazze allenate da Dino Esposito hanno bisogno di un solo punto per conquistare il titolo provinciale. La gara ha visto le bianco verdi dominare il match dall’inizio alla fine. I primi due set (chiusi 25-19 e 25-15) sono stati sempre nelle mani del Pianeta Volley, mentre più combattuto è stato il terzo parziale che ha visto lottare entrambe le formazioni fino al 25-23 per l’Edil Loperfido.
“In questo periodo stiamo caricando molto con i pesi e stiamo modificando anche il modo di giocare – ha spiegato il tecnico, Dino Esposito. In allenamento e durante le gare stiamo provando a mettere in pratica una pallavolo che ha un tasso di difficoltà più elevato e questo porta poi a fare degli errori. Lo abbiamo notato proprio venerdì scorso contro il Sassi Volley quando nel primo set da essere in vantaggio 12-4, le ragazze si sono fatte recuperare in virtù di otto errori commessi in battuta. Alla fine va comunque bene così perché è importante spiegare alle ragazze quella che è la vera pallavolo, e spero che questi insegnamenti possano tornare utili tra qualche anno quando le atlete saranno cresciute e potranno essere impiegate in campionati più importanti”.
Non è andata bene, invece, alla formazione impegnata nella prima divisione che sabato è stata superata 3-0 (22-25; 17-25; 13-25), dalla Sassi Volley Matera. In virtù di questa sconfitta l’Edil Loperfido Matera resta fermo a quota sei ed è stato scavalcato in classifica proprio dal Sassi Volley che adesso è terzo con tre punti in più. Il prossimo impegno per le materane è in programma per domenica 19 gennaio sul campo dello Stigliano. Sempre domenica 19, l’under 16 impegnata in Puglia giocherà l’ultima gara di campionato contro il Santeramo. Intanto, la società comunica di aver trovato l’accordo di sponsorizzazione con la ditta ‘Altieri Viaggi’ in via Ridola 61 a Matera, che anche quest’anno ha deciso di sostenere il progetto della società pallavolistica materana. Presso l’agenzia Altieri Viaggi, inoltre, è anche possibile sottoscrivere la PVF Card.