AttualitàBasilicata

Edilizia sovvenzionata nei Sassi, proseguono i lavori

Sono state diffuse da un consigliere comunale di Matera notizie relative ad un presunto blocco dei lavori per la realizzazione di 72 alloggi di edilizia sovvenzionata nei Sassi finanziati dalla Legge regionale 179 del 92. I lavori di cui si parla, al contrario, sono ripresi il 10 dicembre 2010 e proseguono regolarmente.

E’ solo il caso di ricordare che i progetti di cui inopinatamente il consigliere comunale parla risalgono al 1995. In particolare, i lavori iniziarono nel 2005 e nel corso di questi anni sono stati più volte interrotti fino al definitivo blocco nel 2008, con l’amministrazione comunale di centrodestra.

Non appena insediatasi questa Amministrazione comunale, grazie all’impegno profuso dal vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici, Maria Pistone, dopo alcuni contatti tra la struttura e l’impresa, che nel frattempo aveva preannunciato la volontà di rescindere il contratto, con gravi danni per il Comune, è arrivata alla definizione di una perizia di variante che ha consentito la ripresa dei lavori.

Questa amministrazione comunale ritiene strategico l’obiettivo che si è data di assegnare alloggi popolari nei Sassi per consentire anche a fasce sociali più deboli di vivere negli antichi rioni di tufo e, nel rispetto delle norme sulla gestione dei lavori pubblici, continuerà a operare con rigore e trasparenza per assicurare i diritti dell’impresa e quelli dell’amministrazione comunale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *