BasilicataPoliticaSecondo_Piano

Eletta nuova segreteria regionale Fim Cisl

Si chiude il periodo di reggenza in casa Fim Cisl. Il direttivo del sindacato metalmeccanico, riunitosi nel pomeriggio di oggi nella sede di San Nicola di Melfi, a due passi dallo stabilimento Fiat, ha eletto la nuova squadra che guiderà la Fim nei prossimi anni. Il vertice della nuova Fim è affidato a Salvatore Troiano (segretario generale) e Gerardo Evangelista (segretario generale aggiunto); i due saranno coadiuvati dal componente di segreteria Giovanni Ottomano. Al direttivo regionale hanno partecipato il segretario organizzativo della Fim nazionale, Gianfranco Gasbarro, il segretario generale della Cisl Basilicata, Nino Falotico, e il segretario reggente uscente della Fim lucana, Leonardo Burmo, che in apertura dei lavori ha tracciato un bilancio del periodo di reggenza; una fase non breve ma positiva che consegna alla nuova squadra un’organizzazione carica e pronta a raccogliere nuove sfide sul terreno della lotta sindacale.

Fare squadra è il leitmotiv della nuova Fim per affrontare gli innumerevoli dossier aperti sul tavolo della nuova segreteria regionale: dal contratto Fiat alla gestione delle crisi industriali passando per la risalita produttiva della Sata. Sfide importanti che la Fim Cisl Basilicata conta di affrontare con grande impegno e senso di responsabilità. “Vogliamo riportare i problemi del lavoro e la vita dei lavoratori al centro dell’agenda politica e sindacale. I tecnicismi contrattuali sono importanti, ma per la Fim sono più importanti le persone e il loro benessere sul posto di lavoro”, spiegano Troiano ed Evangelista. “La nostra principale preoccupazione è la disperazione che serpeggia tra i lavoratori, tra licenziamenti e cassa integrazione; c’è bisogno di interventi urgenti per sbloccare la crisi industriale che attanaglia la nostra regione. La nuova Fim lavorerà duramente per riportare tranquillità tra i lavoratori e costruire le premesse di una nuova stagione di benessere”.

Nella foto, il nuovo direttivo della Fim Cisl: Da sinistra Gerardo Evangelista (segretario generale aggiunto), Salvatore Troiano (segretario generale) e Giovanni Ottomano (componente di segreteria).

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *