Elezioni 2013: in Basilicata eletti 7 Senatori e 6 Deputati
Concluse le operazioni di spoglio, in Basilicata sono sette i senatori eletti per il Senato della Repubblica: quattro (tre del Pd e uno di Sel) fanno parte della coalizione di centrosinistra, che ha ottenuto il premio regionale. Un senatore a testa invece per il Movimento cinque stelle, Pdl e Scelta civica con Monti.
Questo l’elenco dei Senatori eletti in Basilicata: per il Pd, Emma Fattorini, Filippo Bubbico, Salvatore Margiotta; per Sel, Giovanni Barozzino, per il Movimento Cinque Stelle, Vito Rosario Petrocelli. Per il Pdl, Silvio Berlusconi capolista, se opta per un’altra regione, entrerà in Parlamento Guido Viceconte. Per Scelta Civica con Monti, Pier Ferdinando Casini, in caso di opzione per la lista vincente in Campania, entrerà in Parlamento Salvatore Tito Di Maggio.
Alla Camera, per la Basilicata sono stati eletti 6 Deputati: tre del Pd e uno a testa di Sel, Pdl e Movimento Cinque Stelle.
Questo l’elenco dei Deputati della Camera eletti in Basilicata: per il Pd: Roberto Speranza, Vincenzo Folino, Maria Antezza; per Sel: Nichi Vendola, capolista, in caso di opzione per un’altra regione, entrerà alla Camera, Antonio Placido. Per il Pdl: Cosimo Latronico. Per il Movimento cinque stelle, Mirella Liuzzi.