BasilicataPolitica

Elezioni amministrative Tricarico 2023, programma e priorità del candidato sindaco Pancrazio Locuoco

A Tricarico (Mt), in occasione delle elezioni amministrative del 14 e 15 maggio, il candidato sindaco della lista civica Alternativa in comune, Pancrazio Locuoco, illustra il programma elettorale. 
“La prima linea strategica è una nuova visione e una riorganizzazione degli uffici comunali, perché per far ripartire la macchina amministrativa abbiamo bisogno di uffici efficaci ed efficienti. In secondo luogo, per accedere ai finanziamenti,  può essere possibile  soltanto attraverso bandi. Ecco perché è necessario avere le strutture e il personale per candidare progetti. La seconda linea strategica per noi è l’agricoltura, che riteniamo materia fondante per l’economia di questo paese: questo territorio ha bisogno di rilancio, e questo è possibile solo se si punta sulle infrastrutture. Le ultime vere opere d’arte, infatti, risalgono alla riforma Fondiaria, in pratica a circa sessant’anni fa, quindi è un’agricoltura molto arretrata che ha bisogno di cambiamenti, di innovazione e  di aiuto da parte della politica. La terza linea strategica per noi è il turismo, perché crediamo che il turismo è fonte di economia e lavoro ed il nostro comune può offrire tanto grazie alla nostra storia millenaria, abbiamo chiese opere d’arte, cultura, la nostra storia è accompagnata da personaggi illustri come Rocco Scotellaro, Mazzarone e tanti altri. Tricarico ha un centro storico ricchissimo che va riqualificato e rivitalizzato. La quarta ed ultima linea strategica per noi è la sostenibilità. Sviluppare e realizzare tutte quelle azioni rivolte al miglioramento delle condizioni di vita dei cittadini, anche perché ci siamo resi conto che con le ultime crisi, sia quella pandemica, che bellica, che siamo ancora dipendenti da dalle fonti non rinnovabili siamo ancora dipendenti dal petrolio, dal gas che hanno portato i cittadini a gravare in grossi consumi e ciò è successo anche per le casse comunali. Quindi è necessario puntare a una politica di sostenibilità, basata sulle energie alternative, affinché il risparmio sia anche nelle tasche dei cittadini”.
Qual è la la prima cosa che farà se sarà eletto sindaco di Tricarico? “La primissima cosa che vorrei fare è quella di incontrare subito la gente e capire i loro problemi. Nei primi cento giorni vorrei avere un confronto diretto con la gente e capire le problematiche che affliggono di più questo paese anche se sono chiare le vorrei affrontare insieme a loro”.                                                                      

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *