Elezioni Basilicata, lettera aperta del consigliere regionale Gianni Leggieri
Care e cari amici di sempre,
Ho atteso oggi per comunicarvi la mia scelta, in quanto poco fa si è conclusa la conferenza stampa di presentazione della lista Basilicata Casa Comune. Per me non sono stati giorni semplici, ero combattuto se essere parte attiva in questa tornata elettorale
regionale o rimanere in panchina. Tra chi mi spingeva affinché continuassi il mio percorso politico e la consapevolezza che il mio viaggio nel Movimento 5 Stelle lucano fosse finito. Alla fine ho scelto di candidarmi con una lista civica e come candidato civico in una coalizione di centrosinistra a sostegno di Piero Marrese. Questo perché sento che il mio lavoro per la Basilicata non è ancora finito e perché credo che l’unica alternativa possibile per la nostra terra sia di centrosinistra. Dunque, continueremo a correre assieme, seppur su strade parallele per il raggiungimento di un comune obiettivo: battere il centrodestra e consegnare un futuro dignitoso alla nostra terra, la Basilicata. Continuerò a portare avanti, come ho sempre fatto, principi e valori che ho appreso e che ho sempre abbracciato in questo lungo percorso tra le file del Movimento 5 Stelle. È chiaro che, se avessi avuto l’opportunità di scendere ancora in campo con il Movimento 5 Stelle, l’avrei sicuramente fatto, in quanto il mio legame con il M5S c’è e resterà sempre forte, per comunanza ideologica, di valori e anche di affetti personali che sono maturati nel corso degli anni. Vorrei rivolgere un grande grazie agli amici, agli attivisti e a tutti i cittadini che hanno fatto di me per ben due volte consecutive il consigliere regionale più votato.
Auguro a tutti i candidati del M5S lucano e dell’intera coalizione di centrosinistra di raggiungere il miglior risultato possibile.
Infine, non posso esimermi dal ringraziare anche Basilicata Casa Comune che ha riportato al centro del dibattito politico lucano temi forti e sentiti dall’intera comunità. Gli stessi che da anni ho portato quotidianamente nel Consiglio Regionale.
Un forte abbraccio a voi e ai vostri cari
Gianni Leggieri