AttualitàBasilicataBasilicataComunicatiPolitica

Elezioni Comunali di Irsina (Mt): comunicato stampa di “Viviamo Irsina”

Di seguito il Comunicato stampa pubblicato sulla pagina Facebook di “Viviamo Irsina”:
“ViviAMO IRSINA è un progetto di uomini liberi, accomunati da un medesimo obiettivo: IRSINA.
Gruppo che nasce in maniera spontanea per partecipare alle elezioni del 20 e del 21 settembre, con La Dott. Teresa Rizzi candidata sindaco, Mauro, Vincenzo, Fausta, Giuseppe, Vito, Milena, Maria Lucia, Maria Carmela ed Eufemia candidati consiglieri e innumerevoli sostenitori animati da desiderio di giustizia sociale economica e culturale. 

Tutti consapevoli che la ragione delle elezioni è garantire la massima partecipazione degli elettori alla scelta dei candidati in maniera libera e democratica, concetto confuso e poco conosciuto a chi oggi ricopre già cariche amministrative:
IRSINA deve sapere che, dopo l’orario di chiusura fissato alle ore 12.00, facevano ingresso nell’ufficio elettorale Anna Maria Amenta e Nicola Benedetto(sic), la prima candidata sindaco concorrente.
Il Benedetto sostenuto da Amenta, aggrediva verbalmente la Candidata Rizzi, accusandola ingiustamente di essere fuori termine per la presentazione della candidatura: i due vengono allontanati dai carabinieri previo riconoscimento.
Si fa presente che la presentazione della lista è avvenuta in perfetto orario, così come è riportato dal verbale del segretario comunale, e completa di tutti i documenti necessari; In buona fede non si è provveduto a spillare i fogli contenenti le firme dei sottoscrittori con un allegato principale, mancanza che per legge comporta l’illegittimità della presentazione della lista in quanto non c’è certezza che quei sottoscrittori abbiano firmato realmente per quella lista in luogo di qualcun’altra.
Di contro, la commissione circondariale quando emette il verbale commette un errore in quanto: “ricusa il candidato e non la lista.”

NON È NEI POTERI DELLA COMMISSIONE RICUSARE IL CANDIDATO.
Per quanto sopra enunciato, VIVIAMO IRSINA provvede a fare ricorso al TAR, ma lo stesso respinge il ricorso.
Si prosegue a fare ricorso al Consiglio di Stato che, pur riconoscendo la complessità del caso, respinge il ricorso motivando che: ”legittimare l’errore fatto da noi creerebbe disparità di trattamento con le altre liste”.
A malincuore, nostro malgrado di fatto, siamo fuori dalla competizione elettorale ma non dalla campagna elettorale.
Viviamo Irsina con libertà e tenacia continuerà a proporre progetti e idee affiancando un’altra lista (ovviamente, convintamente, non crediamo in quel futuro). La decisione sarà resa pubblica.

Concludiamo dicendovi di sostenere il progetto innovativo, libero e democratico di Viviamo Irsina.
Continuate a seguirci, il futuro ci porterà a nuovi e interessanti scenari e il bello deve ancora venire…….

CI VEDIAMO NUMEROSI AD UN PUBBLICO COMIZIO, PER RACCONTARE LA VERITA’ DEI FATTI GUARDANDO IN FACCIA LA GENTE………E CHE VINCA IL MIGLIORE!!!!!!

NOI CON VIVA CERTEZZA, SAREMO SICURAMENTE DETERMINANTI PER QUESTA VITTORIA”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *