Elezioni Comunali di Matera: Giuseppe Marraudino (FdI) incontra la cittadinanza venerdì 11 settembre
Fratelli d’Italia continua a dimostrarsi attenta alle esigenze del territorio grazie al lavoro costante dei suoi rappresentanti. Nell’ottica delle amministrative è stata presentata una lista forte e compatta, vicina al mondo civile. Uno degli aspetti più importanti che caratterizza la lista, oltre le quote rosa, è l’aver puntato sul giovane militante e coordinatore cittadino Giuseppe Marraudino. Impegnato sul territorio dal 2015, Marraudino si è messo a disposizione della cittadinanza candidandosi per il Consiglio Comunale, raggiungendo così un primo passo per portare avanti direttamente diverse istanze dei Materani. Nel corso del mandato De Ruggieri ha presentato alcune richieste ed interrogazioni al Comune di Matera in merito ad aree degradate periferiche, alla gestione del verde, alla tutela delle attività commerciali nel centro cittadino.
“Stiamo attraversando un periodo particolare della storia della nostra nazione e comunità. Un evento pandemico, come quello presentatosi a Marzo, non ci aveva mai limitato così tanto, ma nonostante ciò non ci fermiamo e cerchiamo di risollevarci dalle difficoltà, anche a Matera. Queste elezioni sono importanti per la nostra città in quanto non si sceglie solo un nuovo Sindaco bensì la visione sulla quale ci si vuole basare per i prossimi anni. Chiunque arrivi al palazzo di Città dovrà saper conciliare i progetti di sviluppo per Matera, investendo sulle opere pubbliche, e permettendo agli imprenditori locali e gestori di attività commerciali di lavorare con serenità diminuendo la burocrazia e rendendo più flessibili i controlli. La scelta dell’amministrazione De Ruggieri, a fine mandato, sulla riduzione della Tari, grazie all’avanzo di bilancio, pare più una mancia elettorale che un favore ai materani. Siamo stati nelle mani di gente che non ha saputo e voluto ascoltare i cittadini, che in questi anni non ha risposto alle richieste fatte ma ha pensato solo a tagliare nastri e fare foto per dire che il 2019 era cosa loro. Per questo ho scelto di candidarmi e di partire con delle idee chiare, cioè dare più spazio ai giovani che restano in città e permettere alla gente di avere un riferimento in consiglio che, quotidianamente, accoglierà le istanze di chi ha a cuore Matera. Serve una Matera più veloce, più pulita, con più servizi e attrazioni.”
Marraudino si presenta alla città, Venerdì 11 Settembre, ore 19:30 presso l’Hotel Nazionale e invita i Materani a partecipare.