Elezioni del 25 settembre, Decaro e Emiliano declinano l’invito di Letta a candidarsi nel Pd
Il sindaco di Bari Antonio Decaro e il governatore Michele Emiliano, esponenti di maggior rilievo del centrosinistra pugliese, non accetteranno l’invito del segretario nazionale del Pd Enrico Letta a candidarsi alle elezioni politiche del 25 settembre.
Decaro, dopo qualche giorno di tentennamento, ha comunicato pubblicamente la sua decisione su Facebook. “Ci ho pensato molto, perchè credo che chi fa politica debba impegnarsi in prima persona. Ma Bari è la mia città, la città dove sono nato e che ho promesso di amministrare. E non posso tradirla, perchè ho un patto da onorare sino al 2024”.
Anche il governatore della Puglia, Michele Emiliano, ha declinato l’invito di Letta. Ieri sera a Brindisi, a margine della presentazione di un libro, il presidente della Regione ha detto: “Sinceramente non mi pare sia utile spostare i carri armati da un posto all’altro: o li aumenti di numero o è inutile che li sposti, ammesso che io sia un carro armato. Quando sono in giro per la Puglia e mi capita di pensare di essere il presidente di questa terra mi vengono i brividi e il groppo in gola. Io lavoro per la Puglia ed ho un contratto che dura ancora più di tre anni”.